domenica 14 novembre 2010

NaNoWriMo

I SEGUENTI TRE POST, QUESTO INCLUSO, SONO LA COPIA DI QUELLI CHE HO PUBBLICATO PRECEDENTEMENTE SUL MIO BLOG PRINCIPALE. NON MI E' STATO POSSIBILE COPIARLI QUI PRIMA PER RAGIONI TECNICHE E ME NE SCUSO!

Di recente ho scoperto un gruppo e un sito che si chiama NaNoWriMo, che sta per National Novel Writing Month.

All’inizio non sapevo di cosa parlasse, ma poi ho deciso di unirmi al gruppo su face book. Quello che sapevo era che un gruppo di persone stava tentando di scrivere un romanzo, un intero romanzo, in un mese! Quello che non sapevo era che quel gruppo era solo la punta dell’iceberg!

Quando ho deciso di dare un’occhiata al sito web ho scoperto che ci sono partecipanti che vengono da tutto il mondo. Ce ne sono migliaia, divisi in aree, regioni e città.

È meraviglioso. Più navigo in internet, più trovo cose nuove e strane riguardo alla scrittura che non conoscevo e non avrei mai sospettato esistessero.

Ho aperto un account su questo sito e ora sono una dei partecipanti ufficiali.

Tutto comincerà il primo novembre e finirà il trenta. La sfida è scrivere un romanzo dall’inizio, anche se si può comunque ragionare sulla trama e i personaggi prima di cominciare la stesura. Il romanzo deve essere minimo 50,000 parole, anche se ho visto almeno una persona che aspira al doppio!

Non so neanche se riuscirò ad arrivare a metà! Ma voglio provare. Il periodo del “No, non lo voglio fare”/ “No, è troppo difficile”/ “No, è impossibile” è finito, ora devo fare quello che voglio, provare nuove cose e sfidare me stessa. Queste sono le cose che sto provando a fare, ma ve lo racconterò meglio in un altro post.

Non ho ancora la più pallida idea di quello che scriverò. Ho molte idee nella testa e una specie di tempesta di neuroni nel cervello, ma presumo che farò qualcosa di fantasy.

Penso che la soluzione migliore sia scrivere le idee su carta e vedere quella che m’ispira di più.

Giacché ora sono in vacanza e che quando tornerò, dovrò pensare al trasloco e lavorare, scrivere 2,000 parole al giorno sarà dura! Ma io cercherò di esserlo di più!

Penso anche che quando i miei colleghi dicono che sono una strana/fuori dal comune/fuori di testa, anche se dicono sia un complimento, stiano dicendo una grande verità!!!!

L’unico problema sarà aggiornare regolarmente questo blog, ma immagino che anche qui metterò il conteggio parole ed estratti del libro cosi come dovrò fare sull’account del sito NaNoWriMo.

So già che tutto ciò sarà stressante ma anche assolutamente divertente!

Buona settimana a tutti!!!!

Nessun commento:

Posta un commento