venerdì 16 luglio 2010

Aggiornamento n° 5

Ciao a tutti,

al momento ho pubblicato su questo blog tre racconti e una favola ma, prima che io metta in pratica quello che voglio fare, è giusto spiegarvi che cosa metterò online in futuro!

Dalla prossima settimana in poi metterò su queste pagine il libro per bambini che ho scritto, un pezzo per volta. Non credo sia ancora pronto per provare a trovare un editore o un agente letterario, tuttavia voglio condividerlo con voi.

È stato il mio primo tentativo di scrivere in inglese, quindi sarà molto semplice e questo sarà vero anche, o forse soprattutto, per la traduzione in italiano. Per essere onesti, all’inizio doveva essere solo una favola, ma ho continuato a scrivere!

In effetti, più lo leggo mentre lo correggo più noto che è come se fosse una bozza ma senza possibilità di essere aggiustata. Lo voglio mettere sul blog, tuttavia, perché ci ho speso tanto tempo su quelle pagine e penso che sia giusto nei confronti di me stessa mostrarvi i miei primi sforzi. Se volessi aggiustarlo, dovrei fare come Stevenson il giorno in cui sua moglie Fanny gli disse che “Dottor Jekyll e Mr. Hyde” necessitava di correzioni: ritornò nella sua stanza e buttò il manoscritto nel camino! La versione che potete leggere ai giorni nostri è qualcosa di totalmente diverso!

Questo libro è ambientato in un mondo fantastico per bambini che sto creando e che ho chiamato Sonrisa. Lo adoro! Ho un progetto enorme in testa e più scrivo, più idee mi vengono in mente. Penso che questa sia una buona cosa ma anche che mi ci vorrà un sacco di tempo specialmente se continuerò a lavorare full time! Ma non mi arrenderò perché ho una buona sensazione a riguardo.

Mi ricordo che quando mi sono laureata, l’entusiasmo per la ricerca e la scrittura erano ai più alti livelli! Ma avevo limiti di tempo e di lunghezza! Al momento mi sento esattamente allo stesso modo ma non ho il benché minimo limite! È una cosa magnifica!

Beh, Oisin, l’insegnante del corso di cui vi ho parlato, mi ha detto che ho un progetto ambizioso ma non l’ho presa come una critica, principalmente perché non suonava come tale! E invece che sentirmi abbattuta (di solito lo sono per altre cose!) mi sento più forte e più determinata, infatti, ci penso ancora di più!

La mia testa gira piena di idee e le mie mani si muovono da sole!

La seconda cosa che vedrete prossimamente sarà una specie di rivista che sto creando per Sonrisa. Spero di poter far sì che il mio mondo di carta prenda più volume. Vi troverete delle notizie, pubblicità e cose simpatiche riguardo al mio mondo.

Questi due elementi cambieranno le pagine in cima al blog. Eliminerò “Cucina, musica e così via!” e “La fabbrica dei mostri” per metterci “Arilla”, che è il titolo del mio libro e “Sonrisa” che è il nome del mio mondo e dove metterò il giornale quando sarà pronto.

Beh penso sia tutto per ora.

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento