martedì 25 gennaio 2011

Aggiornamento n°6

Eccoci qui di nuovo per un altro aggiornamento.

Avevo scritto il mio numero di gennaio dicendovi che cosa avevo intenzione di fare, quindi penso sia giusto dirvi che cosa sono riuscita a mantenere per il momento. Lo so che gennaio non è ancora finito ma io dico che è meglio partire bene dall’inizio. In questo modo avrò anche una traccia dei miei miglioramenti.

Ciò che ho fatto finora è ridisegnare la mappa di Sonrisa con l’aiuto di A.

È molto più ordinata ma è sempre piena di cose. Penso che, quando finirò con il progetto principale, avrò ancora un paio d’idee sulle quali scrivere! Dopo tutto si parla di un intero mondo, immagino che ci siano molte idee da sfruttare!

Ho disegnato su 10 fogli di carta le razze che vivono nel mio mondo e sono attaccate al muro della cucina (che ci crediate o no, il mio compagno non mi ha ancora ucciso!) così da avere un’idea generale del tutto, in modo che sia più facile scegliere una razza e inventare un nuovo personaggio.

Inoltre ho un progetto top secret che ho cominciato, di nuovo ambientato a Sonrisa, ma distaccato da quello principale. Non posso parlarvene ora ma lo farò prima o poi! Vi anticipo già che dovrete impararvi anche l’inglese o accontentarvi di riassunti, perché non ho il tempo materiale per portare avanti anche quello bilingue!

Inoltre ho raccolto un buon numero di enciclopedie di storia, geografia ad altre materie, ma ve ne parlerò poco alla volta.

Quella che sto studiando ora è di geografia umana. Ho cominciato a dare un’occhiata anche a quella di storia mondiale e crimini contro l’umanità, ma penso che sia meglio concentrarsi su una alla volta. Sapevo che avrei avuto bisogno di tempo, quindi Franny, senza fretta!!! (Ah ah ah…il cervello della Franci sta ridendo!)

Quello che per ora non sto facendo e avevo sperato di migliorare è leggere. Ho finito un paio di libri che mi ero trascinata dal 2010 e ho iniziato un nuovo fantasy, anche se ne ho ancora di non finiti che aspettano sul mio comodino!

Ciò che non ho cominciato a fare di nuovo è scrivere seriamente dopo lo sforzo del NaNoWriMo! Sono persa tra il pianificare il mondo, ideare il progetto principale, scrivere nel blog, e scrivere per la cosa top secret…non mi resta tempo per la mia buona vecchia routine. O così pare!

Penso che una volta che avrò terminato di pianificare almeno potrò riprendere il mio piacere mattutino. Speriamo per febbraio!

Inoltre a febbraio comincerò un nuovo corso di scrittura per 10 settimane all’Irish Writers’ Centre. Spero di andare avanti nella mia pianificazione e nella scrittura. Vi terrò informati anche in questo, non vi preoccupate!

Come ciliegina sulla torta, continuo a lavorare full time e sono più stanca di sempre. Fino a che il mio corpo deciderà di fermarmi con qualche geniale trovata, come un potente raffreddore o roba simile, andrò avanti!

Per il momento è tutto!

A presto.

2 commenti:

  1. Mamma mia quante idee! Dev' essere bello sentirsi così pieni di cose da raccontare! Ma... davvero hai fatto i disegni e li hai appesi al muro?!? LOL!!!!!

    RispondiElimina
  2. Beh è anche frustrante, perchè ti rimangono a ronzare in testa senza che tu possa metterle su carta! Ma si fa quello che si può! Comunque è bella la relatività di opinioni, io ero giù perchè non avevo fatto nulla! Ahaha! Sì. Sono attaccate al muro, bhe in mezzo c'è un pezzo di cartone ma è lungo quasi quanto tutta la parete!!!

    RispondiElimina