Francesca
Ed eccomi qui il due di Dicembre per scrivere che, sì, sono uno dei vincitori del NaNoWriMo 2010. Con un conteggio parole finale di 54.006, ho completato con successo il mio compito! Era la mia prima esperienza, ok…forse la fortuna della principiante? Non lo so, ma sono contenta dei risultati!
Il libro non è ancora finito, il finale è ancora in lavorazione ma quello che farò da adesso per un mesetto, per lo meno, sarà rilassarmi. Qualcosa che, chi mi conosce almeno un poco, non avverrà assolutamente! Direi che forse per una settimana proverò a seguire il consiglio, per il resto non lo so!
Ho già una lista di cose da fare e di cose che vorrei scrivere e idee che mi ballano in testa…ma principalmente vorrei provare a leggere il più possibile perché quest’anno ho fatto un po’ schifo sotto questo punto di vista!
Quello che vorrei elencare in questo post, inoltre, è una lista di persone che voglio ringraziare del meraviglioso supporto. A essere onesta ho sempre pensato che dire cose tipo “Wow, il sostegno dei miei fan è prezioso” fosse stupido, ma ho dovuto cambiare idea. Il sostegno di amici e famiglia non era solo il benvenuto ma anche più che utile.
Quindi, ecco qui. Grazie mille a:
- Mio compagno. Perché è stato veramente dolcissimo per tutto questo mese, aiutandomi con il trasloco e comprendendo, fino all’ultimo giorno, quanto fosse importante per me questa sfida. Suppongo che vivere con una scrittrice o con un artista in generale non sia facile, ma si sta comportando bene!
- Nani, Mili e Silvi. I miei fratelli meravigliosi (per scelta non per biologia, ma chi se ne frega) per il loro continuo supporto e per i loro consigli. Hanno sempre creduto in me e li ho sentiti vicini, anche se vivono in un’altra nazione.
- Dee. Non ho mai avuto una cheerleader prima d’ora, ma oltre ad essere un sostegno saltellante, è stata anche il mio dizionario umano sempre alla mano e una lettrice magnifica.
- Madame_Morphine e Elly. Due blogger amiche che ho incontrato su Libero e che mi hanno incoraggiato passo dopo passo. Ora, effettivamente, ho anche un fan club, grazie a Madame!!!!!
- Helena e Beth. Mi hanno aiutato con la spiegazione di parole e anche con la ricerca su Google quando eravamo incerte di un significato!
- Trish, Shay, Andy, Keith, Nick (con il suo “Franny, lo sai che tutte le frasi devono avere un senso compiuto vero? Non puoi mettere le parole a caso!”), Rob, Una, Rosemarie, Anne (con la sua simpatica esclamazione alla quarta settimana “Ti vedo meglio oggi, ma eri più divertente la scorsa settimana!”) and Angelika per il loro supporto e comprensione anche se ero un po’ più strana del solito.
- Laura. Per il suo tentativo costante di convincermi a scrivere la stessa frase in bilioni di modi diversi, fino a raggiungere le 50.000 parole. Mi ha fatto ridere e rilassare.
- Damon. Mi ha insegnato ad usare Twitter, così ho avuto modo di stare in contatto con altri scrittori.
- Tutti gli altri partecipanti. Che mi hanno supportato e incoraggiato senza criticarmi anche se stavo tentando un scrivere il mio libro in un’altra lingua!
- Virginia. Sta dando vita ai miei strambi pensieri, disegnando meravigliosamente i miei personaggi. Li posso incontrare faccia a faccia ora e sono davvero esaltata per questo!
- Clienti a caso. Ho parlato con alcuni di loro che sembravano interessati in qualcosa di più rispetto allo “Standard”. Mi hanno dato pieno supporto e se passerai da questa pagina e ti riconoscerai, un grato sorriso a te!
Probabilmente ho dimenticato qualcuno, e mi dispiace, modificherò questo post all’occorrenza!!! NaNoWriMo è stata un’esperienza magnifica che mi ha fatto campire che valgo qualcosa in ogni caso e che lì fuori ci sono persone che credono in quello che faccio, anche se penso l’opposto.
L’unica nota amara è da parte della mia famiglia, ma devo adattarmi. The show must go on!
A presto!
Nessun commento:
Posta un commento